L’accreditamento ACCREDIA garantisce agli utenti la competenza tecnica, l’imparzialità del laboratorio nell’esecuzione delle prove accreditate, l’adeguatezza di attrezzature, apparecchiature e l’idoneità della struttura.

Accredia esegue periodicamente controlli su tutte le prove oggetto dell’accreditamento e sul sistema qualità del Laboratorio.
L’accreditamento comporta il riconoscimento delle competenze tecniche del Laboratorio relativamente alle prove accreditate e la conformità del suo sistema di gestione alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Tale accreditamento non comporta la certificazione dei prodotto analizzati e la responsabilità da parte di ACCREDIA dei risultati emessi.
I rapporti di Prova non possono essere riprodotti in parte, senza esplicita autorizzazione scritta da parte del Laboratorio. Le prove accreditate sono elencate sul sito di Accredia e l’elenco aggiornato può anche essere richiesto al Laboratorio.
L’accreditamento dei servizi S.T.A. conferisce ai rapporti di prova rilasciati un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei beni verificati e ne garantisce il riconoscimento sui mercati internazionali.
S.T.A. è una società che si sostiene economicamente per mezzo dei proventi delle attività di prova le tariffe applicate dipendono dal volume di risorse richieste per portare a termine tali attività.
Reclami.
Eventuali reclami vanno inoltrati preferibilmente per iscritto ed indirizzati al seguente indirizzo email info@stalab.it. Su richiesta del cliente il Laboratorio fornisce la procedura di gestione dei reclami.
Certificazione EMC in situ
Precisione, affidabilità e comodità
direttamente nella tua azienda.
Stalab è l’unico laboratorio accreditato in Italia per misurazioni EMC in situ. Misuriamo e certifichiamo la compatibilità elettromagnetica di prodotti e macchinari in vari settori:
Macchine e linee di produzione
Illuminazione a LED
Apparecchiature elettriche ed elettroniche
Micro-mobilita elettrica
Elettrodomestici
Ferroviario

Lab accreditato per prove EMC in SITU
Laboratorio Accreditato ISO/EN 17025 in categoria III

StaLab ha ottenuto un importante traguardo nel settore della compatibilità elettromagnetica (EMC): l'accreditamento ISO/IEC 17025 per le prove EMC in situ.
Questo prestigioso riconoscimento conferma l'impegno di StaLab nel fornire ai clienti il massimo livello di qualità e precisione nelle misure EMC, garantendo conformità alle norme internazionali.